Valore aggiunto per le falegnamerie
I prodotti su licenza ASFMS rappresentano un valore aggiunto per le falegnamerie. Immagine: VSSM
I prodotti su licenza ASFMS rappresentano un valore aggiunto per le falegnamerie. Immagine: VSSM
Prodotti su licenza ASMFS. Da settembre più di 12 eventi formativi promuoveranno lʼapplicazione e lʼuso dei prodotti su licenza ASFMS: in Ticino il corso di formazione è programmato per luglio 2021 ed è obbligatorio per i produttori di porte e porte finestra EI30.
L’associazione nazionale dei falegnami attribuisce grande importanza al mantenimento del valore aggiunto in Svizzera che permette di essere presenti sul mercato nonostante il mutare delle condizioni. L’ASFMS svolge pertanto attività di ricerca e sviluppo nel campo dei componenti collaudati, testando prodotti con caratteristiche ad alta prestazione. E offre la possibilità di siglare un contratto di licenza per la riproduzione. L’ASFMS garantisce una documentazione professionale e aggiornata, prodotti su licenza sempre all’avanguardia e per gli associati sconti fino al 50 %.
La serie di eventi formativi proposti dall’associazione risponde proprio all’esigenza di offrire una documentazione professionale e aggiornata, l’obiettivo della mezza giornata di corso è infatti quello di presentare ai falegnami i vantaggi dei prodotti ASFMS, nello specifico di renderli attenti sul potenziale di porte e finestre con certificazione ASFMS che riflettono standard elevati nell’ambito della protezione antincendio, dell’isolamento acustico e della resistenza all’effrazione, e naturalmente del design. Un seminario orientato a informare e a formare su soluzioni efficienti di cui le falegnamerie possono trarre vantaggio con prodotti ad alta prestazione nei confronti di architetti, progettisti e proprietari di edifici. Professionalità e affidabilità che generano anche preziose referenze per nuovi contatti e clienti.
Il corso è aperto alle aziende interessate e può essere frequentato anche a scopo puramente informativo. La formazione è obbligatoria per i produttori di parete e porta EI30 1-battente, porta finestra EI30 a 1 o 2 battenti, porta EI30 su telaio in acciaio 1 battente certificate con contratto di licenza ASFMS. In Ticino il corso avrà luogo nel mese di luglio del 2021.
Appartenere a un’associazione di categoria ha i suoi vantaggi, sicuramente per chi fa parte della grande famiglia dei falegnami. L’ASFMS offre infatti ai suoi membri un’ampia paletta di prestazioni, e se ne prende cura fornendo loro consulenze specialistiche, contatti e informazioni importanti: il centro di competenza per i falegnami può contare infatti su una vasta rete di esperti interni ed esterni a conferma del fatto che l’adesione ad un’associazione di categoria rafforza sul mercato l’importanza dell’azienda singola. L’associazionismo è uno strumento straordinario nato dall’impresa per l’impresa.
www.vssm.chAggiornare le conoscenze è la finalità dei corsi proposti in lingua italiana dall’ASFMS Ticino e Moesano, con la scuola superiore del Bürgenstock, al centro Arca di Gordola. Il sito ticino.hfb.ch informa sui corsi in Ticino: ecco tre proposte.
Montatore – il biglietto da visita: L’aspetto rassicurante e la conoscenza dei desi- deri dei clienti fanno dei montatori gli ambasciatori dell’azienda. Data venerdì 9 ottobre 2020 dalle 8 alle 17 ed è destinato a montatori e collaboratori che lavorano a contatto del cliente.
Update del falegname – corso social media: Facebook e instagram non sono solo canali di comunicazione ma leve di marketing. Data venerdì 16 ottobre 2020 dalle 16.30 alle 19.30 ed è destinato a capi azienda e a tutti coloro che utilizzano più o meno bene questi nuovi strumenti promozionali.
Serata informativa sui corsi di perfezionamento per falegnami: Si rivolge a collaboratori e datori di lavoro e presenterà i contenuti del diploma Specialista della produzione ASFMS/Frecem. Data 29 gennaio 2021 dalle 17 alle 18.30.
Veröffentlichung: 27. August 2020 / Ausgabe 35/2020
REGISTRO ORARIO DI LAVORO. Se la frontiera tra vita privata e professionale si assottiglia sempre più per gli impiegati, la registrazione dell’orario di lavoro dei dipendenti resta un obbligo per i datori di lavoro. La serata della CPC ha portato uno scorcio sul quadro legale.
mehrFALEGNAMERIA CASÈ. La menzione del Prix Lignum 2024 per opere di falegnameria al progetto di riqualifica della Cassa dei Medici a Bioggio: una menzione che premia anche Erwin e Jimmy Moccia, titolari della Falegnameria Casè di Minusio.
mehr22 NEO-FALEGNAMI. L’ASFMS ha premiato sabato i giovani che hanno terminato il tirocinio, una tappa formativa importante superata da 18 falegnami AFC e 4 falegnami CFP. La miglior media è stata conseguita da Mattia Bari, formato dall’azienda Radical di Tesserete.
mehr