Una questione di prezzo
Thomas Iten, un Presidente felice e soddisfatto, fa bene per tutti gli associati. Bild: Patrik Ettlin
Thomas Iten, un Presidente felice e soddisfatto, fa bene per tutti gli associati. Bild: Patrik Ettlin
Presidente vssm. Thomas Iten traccia un bilancio positivo per il settore della falegnameria e per l’associazione. I profitti sono buoni, malgrado il punto dolente dei prezzi di vendita che per i prodotti finiti dovrebbero essere aumentati.
Riservate la mezza giornata quale collaboratore all’evento «fitness tour» che avrà luogo venerdì 20 aprile, dalle 13.30 alle 18, a Giornico. Gli obiettivi sono: coinvolgere le aziende ticinesi sul tema perfezionamento in modo appassionante; riconoscere il perfezionamento quale fattore di successo aziendale e che esiste margine di miglioramento per tutti; evidenziare il pensiero che il perfezionamento è interessante, divertente e che ci arricchisce durante lo scambio con altri colleghi; mostrare che il perfezionamento è un investimento e che spesso le casse CIMF e CPC riducono massicciamente i costi della formazione. L’associazione si attende la partecipazione di 30 aziende con rispettivamente 3 persone: idealmente una persona per ogni funzione (imprenditore, preparatore del lavoro, operaio). La partecipazione è gratuita.
www.luomochefa.chVeröffentlichung: 18. Januar 2018 / Ausgabe 3/2018
REGISTRO ORARIO DI LAVORO. Se la frontiera tra vita privata e professionale si assottiglia sempre più per gli impiegati, la registrazione dell’orario di lavoro dei dipendenti resta un obbligo per i datori di lavoro. La serata della CPC ha portato uno scorcio sul quadro legale.
mehrFALEGNAMERIA CASÈ. La menzione del Prix Lignum 2024 per opere di falegnameria al progetto di riqualifica della Cassa dei Medici a Bioggio: una menzione che premia anche Erwin e Jimmy Moccia, titolari della Falegnameria Casè di Minusio.
mehr22 NEO-FALEGNAMI. L’ASFMS ha premiato sabato i giovani che hanno terminato il tirocinio, una tappa formativa importante superata da 18 falegnami AFC e 4 falegnami CFP. La miglior media è stata conseguita da Mattia Bari, formato dall’azienda Radical di Tesserete.
mehr