Una preziosa collega di comitato
Buone feste con le spampezie di Loredana Bonetti alla famiglia dei falegnami e ai lettori di La Nostra Pagina. Immagine: Dilegno
Buone feste con le spampezie di Loredana Bonetti alla famiglia dei falegnami e ai lettori di La Nostra Pagina. Immagine: Dilegno
Donne in azienda. Loredana Bonetti da 10 anni (nel 2022) è attiva nel comitato dell’ASFMS Ticino e Moesano, ricoprendo una posizione che le permette di valorizzare il ruolo chiave che spesso ricoprono le donne nelle falegnamerie.
Loredana Bonetti: Sono entrata in comitato nel 2012 in occasione di un’assemblea speciale, quella di Milano. E ho ripreso il dicastero che era stato di Anna Buletti cercando come lei di essere una preziosa collega, di impegnarmi per un’associazione che sa affrontare le necessità degli associati, in collaborazione con la VSSM, come l’accordo sul CCL ponte 2022 a 2025. Anche se non sono falegname di formazione, l’esperienza maturata in azienda mi permette di affrontare l’incarico, fatto pure di mansioni più leggere come gli auguri di Natale o gli eventi delle «Donne in azienda», necessarie però al buon andamento della nostra associazione.
Per 4 stampi medi: impastare burro morbido (250 grammi), farina (500), zucchero (160), sale (5), miele 2 c., 1 bicchierino di grappa fino a ottenere una pasta morbida che dovrà riposare per 1 ora a temperatura ambiente. Per il ripieno versare in una ciotola il burro sciolto (200 grammi) con lo zucchero (120), un pizzico di noce moscata e uno di cannella, le noci tritate (400), il pane grattugiato (200) e un decilitro di grappa: mescolare bene. Stendere la pasta (0,3 centimetri di spessore), posizionarla sul modulo, farcire con il ripieno, ricoprire con un nuovo strato di pasta, spennellare con l’uovo. Cuocere a 180 a 190 gradi per 20 a 25 minuti. ca
Veröffentlichung: 16. Dezember 2021 / Ausgabe 51-52/2021
SEMINARI PROFESSIONALI. L’evento specialistico dell’ASFMS si è concentrato quest’anno sul tema della misurazione digitale e del trasferimento di dati al sistema CAD: in Ticino il seminario si è svolto a Bellinzona (Regusci Reco) e ha richiamato una trentina di falegnami.
mehrDonne in Azienda. Lavorare insieme al marito o al compagno, essere partner a pieno titolo nelle attività familiari di falegnameria è una dinamica che può sembrare complessa ma la capacità di affrontare insieme le sfide rendono la collaborazione molto produttiva.
mehrREGISTRO ORARIO DI LAVORO. Se la frontiera tra vita privata e professionale si assottiglia sempre più per gli impiegati, la registrazione dell’orario di lavoro dei dipendenti resta un obbligo per i datori di lavoro. La serata della CPC ha portato uno scorcio sul quadro legale.
mehr