Logistica di alta qualità

Chiunque lo desidera può visitare il centro logistico di Kloten. Immagine: Curzio Castelli

Espo Opo.  Si sono tenute nel centro di Kloten le ormai consuete giornate espositive, egregiamente accompagnate da un servizio consulenza impeccabile e un ambiente conviviale molto apprezzato dai clienti giunti da tutti gli angoli della Svizzera, Ticino compreso.

Siamo arrivati a Kloten comodamente in autobus, messo a disposizione dagli organizzatori, e abbiamo incontrato subito un’ottima accoglienza da parte dei collaboratori di Manno. Molti gli stand presenti tra i quali quelli della SchreinerZeitung, delle scuole del Bürgenstock e di Bienne. In particolare il settore informatico era ben rappresentato con una multitudine di applicazioni per la gestione di falegnamerie. Molto interessante la visita al grande centro di logistica e al relativo shop automatizzato, senza dimenticare la piacevole offerta culinaria.

Centro ultramoderno

Opo Oeschger dispone di uno dei centri logistici più moderni d’Europa. Ogni giorno entrano nel magazzino 1200 articoli e ne escono sino a 8600. L’intero sistema funziona secondo il principio: merce verso il personale. I contenitori per il prelevamento degli articoli vengono convogliati in modo del tutto automatico verso le postazioni della persona responsabile e la merce viene spedita in modo analogo. Il nastro che trasporta i contenitori, comandato con codici a barre, collega per un tratto lungo 1,3 chilometri il magazzino per minuteria ai reparti ingresso merci, composizione degli ordini e imballaggio. I 50 collaboratori del reparto logistico fanno in modo che tutto si svolga a meglio e garantiscono la massima affidabilità di consegna.

Shop automatizzato

Il magazzino automatico per minuteria ha 8 corridoi per oltre 90 000 contenitori (ampliabile a 12 corridoi per 130 000 contenitori). Il silos verticale automatico con 8000 posti pallet totali: il magazzino per merci voluminose da 600 m2 per merci non pallettizzabili, 5 multi-tower automatiche per merci lunghe. Oltre 40 000 articoli dei settori ferramenta, macchine e utensili sono sempre disponibili in magazzino (disponibilità del 98 %). Da 1000 a 2000 pacchi postali vengono spediti ogni giorno, pertanto 10 000 clienti in Svizzera e altri 10 000 in Germania beneficiano dei vantaggi di questo sistema logistico ultramoderno che permette alle aziende di gestire i propri ordini in base alle commesse dei clienti, rendendo superflua la gestione di un magazzino personale.

Swiss-Express «Innight»

Guadagnate ancora più tempo e flessibilità! Ordinare in serata gli articoli che servono urgentemente il giorno dopo? Con Opo Oeschger è possibile grazie all’estensione dell’offerta di fornitura. Gli ordini ricevuti entro le 17 verranno evasi e spediti ancora lo stesso giorno. E da oggi esiste la possibilità di attivare la formula degli ordini urgenti (con spedizione nello stesso giorno) anche dopo le 17 e fino alle 18.

Se volete beneficiare di questa offerta, pagherete in più per ciascun ordine 12.50 franchi di spese di amministrazione oppure un forfait annuo di 200 franchi per un numero illimitato di ordini. Un collaboratore della Posta vi consegnerà la merce al mattino presto, prima dell’inizio della giornata lavorativa, nel luogo di deposito desiderato: in officina, davanti all’ufficio, in cantiere o nel veicolo di servizio.

Visita guidata

A Kloten, Opo Oeschger offre ai propri clienti la possibilità di partecipare a un’appassionante visita guidata nell’universo della logistica. Ammirare il moderno sistema logistico e dare un’occhiata dietro alle quinte per scoprire da vicino come si svolgono i vari processi: a partire dall’accettazione della merce passando per il commissionamento e l’imballaggio e sino alla composizione degli ordini. Vi interessa partecipare a una visita guidata insieme ai vostri collaboratori? Telefonate allo 044 804 33 11.

www.opo.ch

CCA

Veröffentlichung: 12. April 2018 / Ausgabe 15/2018

Artikel zum Thema

14. November 2024

Gestire il tempo: come e perché

REGISTRO ORARIO DI LAVORO.  Se la frontiera tra vita privata e professionale si assottiglia sempre più per gli impiegati, la registrazione dell’orario di lavoro dei dipendenti resta un obbligo per i datori di lavoro. La serata della CPC ha portato uno scorcio sul quadro legale.

mehr
07. November 2024

Premiato il talento artigianale

FALEGNAMERIA CASÈ.  La menzione del Prix Lignum 2024 per opere di falegnameria al progetto di riqualifica della Cassa dei Medici a Bioggio: una menzione che premia anche Erwin e Jimmy Moccia, titolari della Falegnameria Casè di Minusio.

mehr
31. Oktober 2024

Ambasciatori della professione

22 NEO-FALEGNAMI.  L’ASFMS ha premiato sabato i giovani che hanno terminato il tirocinio, una tappa formativa importante superata da 18 falegnami AFC e 4 falegnami CFP. La miglior media è stata conseguita da Mattia Bari, formato dall’azienda Radical di Tesserete.

mehr

weitere Artikel zum Thema:

Pagina